logo Cartolimena

ufficio scuola informatica

logo Buffetti

Software

Per informazioni e/o ulteriori chiarimenti contatta la nostra assistenza:

CONDOMINIO

CONDOMINIO

"Condominio" la linea software della Gruppo Buffetti per gli amministratori di immobili.

Gestionale condominio (*)

Consente di gestire e controllare, con semplicità e completezza, sia gli adempimenti normativi relativi all'immobile, quale la contabilità e la fiscalità, che quelli amministrativi.

Permette la gestione completa della contabilità ovvero dei bilanci preventivi, preventivi provvisori e consuntivi; l'analisi degli scostamenti di bilancio; i fondi spesa, le rendite condominiali, oltre alle entrate e uscite di gestione. Nel prodotto, inoltre, sono presenti molteplici possibilità di registrazione dei parametri:

  • tramite codice a barre;
  • codifica numerica;
  • MAV;
  • Bollettino Freccia.

Gestione della morosità di pagamento e interessi di mora. Per il fiscale, gestione delle dichiarazioni dei sustituti di imposta e delle certificazioni.

Il software mette a disposizione dell'amministratore funzionalità per il controllo delle scadenze, gli interventi, della contabilità e della fiscalità quali:

  • l'agenda dello studio;
  • lo scadenziario delle fatture da pagare;
  • degli F24;
  • la gestione della corrispondenza;
  • la gestione dei contenziosi legali;
  • gestione delle telefonate e degli SMS;
  • servizi telematici per l'invio della corrispondenza e archiviazione digitale dei documenti.

È possibile l'esportazione delle stampe su Microsoft Office (Word e Excel) e OpenOffice e formato PDF.

IVA (**)

Il modulo aggiuntivo IVA permette agli amministratori di gestire totalmente all'interno di Gestionale Condominio la loro contabilità IVA. È prevista pertanto la gestione delle fatture di vendita, di acquisto, la stampa dei registri iva, la liquidazione periodica.

SINISTRI (**)

Il modulo aggiuntivo Sinistri permette agli amministratori di gestire tutte le problematiche e la contabilità conseguenti un sinistro nel condominio: dalla segnalazione alla richiesta di rimborso all'assicurazione, al rimborso in bilancio. È prevista la gestione della relativa contabilità di spese ed incassi, la gestione della corrispondenza conseguente e anche di gestire in modo digitale i documenti.

Backup REMOTO (**)

Modulo aggiuntivo che permette all'amministratore di effettuare dei salvataggi di sicurezza su un server esterno dedicato. Il servizio è:

  • affidabile, le copie infatti sono salvate presso server remoti, presso server farm a garanzia della continuità del servizio e della connettività;
  • veloce, basta un semplice click per salvare i dati.

Condominio WEB (**)

Condominio WEB è il servizio che permette la pubblicazione su internet dei dati dei condomini e della contabilità per renderli disponibili ai condomini amministrati con la procedura Condomio. Per il condòmino, sarà possibile consultare all'istante la sua situazione contabile, con le rate pagate e da pagare. Il servizio è rivolto sia agli amministratori che già possiedono un sito internet e che potranno collegare il proprio sito a Condominio WEB sia agli amministratori che non possiedono un sito internet e che potranno accedere al servizio tramite il portale Buffetti. Il servizio consente di accedere ai dati sia tramite computer collegato ad internet sia tramite palmare e cellulari smartphone.

Gestione Affitti (**)

Sofisticate soluzioni per gestire le locazioni (MAV, RIBA, bollettini Freccia, registrazione con codice a barre/numerico) e strumenti per velocizzare al massimo tutte le fasi di gestione (impostazione automatica canoni, ricalcolo automatico ISTAT e competenze, archiviazione digitale dei documenti, gestione della corrispondenza, registrazione telematica dei contratti, fatturazione, ecc.).

Le caratteristiche descritte si riferiscono alla versione completa dei prodotti:

(*) in base alla configurazione attivata, alcune funzionalità del software potrebbero non essere operative. Per maggiori informazion rivolgersi al Centro Servizi Buffetti.

(**) il modulo è operativo solo in presenza di determinate configurazioni software del modulo Gestionale Condominio e/o Gestione Affitti. Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro Servizi Buffetti.